Unimap

Da DOC@SID.

Unimap è il portale anagrafico dell’Ateneo e presenta in maniera integrata informazioni autorevoli provenienti da diverse banche dati dell’Ateneo. Solo alcuni campi possono essere editati direttamente dagli utenti, o con pubblicazione immediata o previa approvazione da parte del personale preposto.

Oltre alle strutture dell’Ateneo, compare su Unimap tutto il personale che ha con l’Ateneo un rapporto formalizzato: personale docente, personale tecnico e amministrativo, dottorandi, docenti esterni, etc. Non vi compaiono gli studenti, né tantomeno gli ospiti.

Per il personale afferente a strutture distribuite su più sedi, per motivi tecnici viene indicata la sede della segreteria della struttura di afferenza, non la sede dove si trova effettivamente l’ufficio o lo studio in questione.

Per evitare duplicazione di informazioni, è consigliato non mantenere database anagrafici nelle singole strutture ma, per quanto possibile, agganciarsi a Unimap o ai database centrali da cui questo attinge.

Per qualsiasi problema con il servizio Unimap consultare la pagina contatti a cura dei gestori del sito.

Unimap è consultabile per reperire un numero telefonico del personale delle singole strutture. Qualora si voglia contattare un numero esterno, che usa numeri con prefisso 199, 800, etc, sono disponibili dei numeri brevi comuni a tutto l'Ateneo. Consultare http://ict.unipi.it/fonia/numeri_brevi

Per modificare i propri dati

Unimap1.png

Cliccare su Modifica dati di Unimap. Unimap non è integrato nel sistema delle Credenziali di Ateneo e vi si accede con il proprio numero di matricola (cioè col proprio nome utente di Ateneo senza la a e gli zeri iniziali. Ad es., se il vostro nome utente di Ateneo è a012345, allora nel campo Utente della finestra di accesso a Unimap dovete mettere 12345.) La password è diversa da quella delle Credenziali di Ateneo e se non la ricordate o non l’avete mai saputa potete farvela mandare cliccando su Recupero password.

Unimap2.png

Le schermate successive sono diverse a seconda della tipologia di personale.

Tutti comunque possono inserire informazioni addizionali (che compaiono immediatamente sul sito), e richiedere la modifica dei propri recapit i personali (che saranno approvati manualmente da un addetto preposto a controllarne la congruità). In particolare tra i recapiti personali ci sono

  • e-mail, di cui si consiglia l’aggiornamento dopo la centralizzazione della posta elettronica, anche se il vecchio indirizzo continua a funzionare.
  • telefono, che si consiglia di mantenere sempre aggiornato. Modificare qui non ha nessun effetto sul sistema telefonico di Ateneo. Si consiglia di modificare qui dopo che la modifica del numero è stata effettuata.
  • sito web, opzionale.
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti
Contatti