Pagina principale

Da DOC@SID.

Indice

Novità

Questo portale

Questo è il portale di documentazione unica per gli utenti dei servizi informatici dell’Università di Pisa. È in fase di lancio. Conterrà tutta la documentazione necessaria agli utenti dell’Ateneo per orientarsi nei nostri servizi.

Organizzazione dei servizi informatici

I servizi informatici dell‘Università di Pisa sono erogati

SID: il Sistema Informatico Dipartimentale

Il SID (Sistema Informatico Dipartimentale) è un sistema unitario e coordinato di strutture informatiche interdipartimentali dell’Università di Pisa (dette poli informatici) preposte all’organizzazione, allo sviluppo e alla gestione dei servizi informatici specificatamente dedicati ai 20 dipartimenti dell’ateneo.

Il SID è articolato in 6 poli informatici, che ne costituiscono le strutture di servizio.

Assistenza generica

Il SID fornisce in generale assistenza agli utenti, dirottando eventualmente le richieste alla struttura competente, qualora questa non sia il SID stesso.

Assistenza per i servizi centralizzati

Elechiamo di seguito alcuni servizi non erogati dal SID, ma per i quali molto spesso gli utenti si rivolgono al SID.

Servizi per i Dipartimenti

  • Siti web
  • Il supporto alle postazioni utente nei locali del dipartimento rientra nella assistenza generica.
  • Il supporto ai server dei dipartimenti e ai laboratori e aule informatiche dei dipartimenti avviene con modalità diverse polo per polo e previ accordi con il responsabile del polo interessato.
  • Portale Campus

Servizi per la didattica

Altri servizi

Qualora gli utenti dei dipartimenti abbiano necessità informatiche non comprese tra quelle elencate qui sopra, è sempre possibile contattare il responsabile di polo per concordare un’eventuale soluzione.

Abilità Informatiche

Il SID si occupa inoltre dei Test Center che erogano i test per le certificazioni [ECDL] e SAI per l’acquisizione dei crediti informatici.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti
Contatti