E-learning

Da DOC@SID.

La lista dei siti e-learning di Ateneo (quasi tutti gestiti dal SID) è consultabile a http://elearning.unipi.it

La maggior parte di loro gira su piattaforma Moodle. Alcuni utilizzano altri sistemi, generalmente in via di dismissione.

Per la richiesta di apertura di un altro sito di e-learning è necessario che il richiedente compili un’apposita assunzione di responsabilità

Per la richiesta di apertura di un corso su una piattaforma esistente, invece, è necessario attenersi alle modalità stabilite sulla piattaforma in questione. Alcuni poli gestiscono piattaforme in cui i docenti stessi possono creare autonomamente i propri corsi. In altre situazioni, bisogna rivolgersi a un tecnico che abbia il ruolo di amministratore.


Importante

È fondamentale che i risultati delle prove in itinere e di altre prove che siano stati pubblicati sui siti di elearning dai docenti vengano, trascorso un tempo congruo, rimossi dal sito per garantire il diritto all’oblio dello studente. Questa rimozione può avvenire in maniera automatica se la pubblicazione è avvenuta negli spazi ad essa predisposti sulle varie piatttaforme, ma è responsabilità del docente pubblicare i risultati in detti spazi appositi. Il SID non può garantire l’eliminazione di risultati pubblicati fuori da tali spazi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti
Contatti